SAMANTA CREPALDI

Ciao, sono Samanta Crepaldi.

Ho 41 anni, un marito, una figlia di 2 anni e una gatta.

Sono consulente legale, mediatore civile e commerciale professionista e istruttore fitness in palestra di step, tonificazione e pilates.

A novembre del 2013, cercando di sollevare il passeggino, la mia schiena si bloccava: un dolore fortissimo...da non riuscire a respirare!
15 giorni di punture (voltaren e muscoril) e riposo assoluto.

Passati i quindici giorni, mi era impossibile fare qualsiasi cosa: camminavo con difficoltà ed era difficile chinarmi o sollevare qualcosa.

Dagli accertamenti clinici è emerso che ho 2 protusioni con discopatia relativa e riduzione dello spazio discale (L4,L5,L3-4) e riduzione della lordosi.

I medici interpellati mi hanno detto chiaramente che non avrei più potuto fare attività fisica ed insegnare in palestra.

Inoltre mi dicevano che avrei dovuto imparare a convivere con i dolori di cui soffrivo, mi fornivano una scheda prestampata con degli esercizi da fare a casa per stare meglio e una terapia di antidolorifici in caso di bisogno.

Seguivo tutte le indicazioni terapeutiche, spendendo capitali in fasce per la schiena di tutti i tipi (anche auto-riscaldanti), ma invece di migliorare, peggioravo: mi sembrava di avere due chiodi nella schiena e il dolore noioso e persistente non mi dava tregua né di giorno che di notte, mi stremava e deprimeva...non riuscivo nemmeno a prendere in braccio mia figlia che stava muovendo i primi passi.

Disperata, mi rivolgo al dr Alessandro Colombo: dopo la valutazione posturale e l'analisi degli esami clinici, inizia a seguirmi facendomi fare degli esercizi fisici diversi da quelli dati dal medico: esercizi semplici, ma efficaci. Subito inizio a sentirmi meglio!

Mi iscrivo anche al suo corso di gruppo di Back School e ne traggo immediatamente giovamento: stretching per la schiena, esercizi di percezione corporea e tecniche di rilassamento...fantastico!

Dopo ogni incontro individuale e di gruppo mi sembra di essere su una nuvola: il dolore sparisce, la schiena riacquista mobilità e ricomincio a fare tutto ciò che facevo prima con grande soddisfazione.

Non ringrazierò mai abbastanza Alessandro per aver ridato qualità alla mia vita: un professionista attento, generoso, intelligente, sensibile, preciso, disponibile e molto preparato.

Grazie a lui ho cambiato anche i miei metodi di insegnamento, mettendo molta attenzione sulla colonna vertebrale.

I protocolli di esercizi proposti da Alessandro sono semplici e alla portata di chiunque, ma sono incredibilmente efficaci.

Il metodo è personalizzato in quanto ogni situazione è diversa dalle altre ed Alessandro lavora su ogni singolo caso con la stessa dedizione.

Inoltre, insegna alle persone con problemi alla schiena un corretto stile di vita, spiegando com'è fatta la colonna e perché alcuni movimenti sono nocivi e pericolosi ed altri invece sono terapeutici: ciò è fondamentale perché rende i suoi allievi "autonomi" e in grado di gestire se stessi anche nel quotidiano.

Per esempio: avete mai pensato a qual'è il modo corretto di alzarsi dal letto? Una banalità che può condizionare la vita in negativo.

Con lui ho scoperto le tecniche di rilassamento: meravigliose!
Ho visto persone con gravi problemi di insonnia e per questo dipendenti da farmaci, tornare a dormire serenamente e senza medicinali.

Ogni volta seguire la sua voce durante le tecniche di rilassamento è sempre più efficace: un toccasana per il corpo e soprattutto per la mente che si rilassano profondamente.

Grazie Alessandro Colombo da parte mia e dei miei cari!

Mi hai restituito ciò che amavo fare e mi hai permesso di conoscere e capire di più il mio corpo e la mia schiena!

Tornare alla mia vita, a mia figlia, alla mia famiglia, alle mie occupazioni mi ha permesso con i preziosi consigli di Alessandro sull'alimentazione di perdere i chili accumulati in gravidanza: ad oggi ho perso 16 kg!

Chiaramente eseguo quotidianamente i suoi protocolli di esercizi per mantenere la mia schiena sana.
Periodicamente Alessandro esegue la mia valutazione posturale per integrare gli esercizi in modo che siano sempre efficaci.

Se avete problemi non aspettate...contattate il dr Alessandro Colombo.

Samanta,

Consulente legale