MARIA SALERNO

Ho conosciuto il Dott. Colombo Alessandro circa 14 anni fa.

Avevo quasi 30 anni, con problemi di scoliosi, cervicale e ginocchia, dall'età di 16 anni.
I dottori a quell'età mi fecero fare il busto, ma io non l'ho mai voluto portare perché era dolorosissimo e della ginnastica posturale a dir poco "massacrante" che ho fatto per pochissimo tempo. Infatti poi sono arrivata all'età di 30 anni con problemi seri perché non l'ho mai curata.
Ogni giorno prendevo antidolorifici per il mal di testa e mal di schiena, non potevo più stare seduta perché avevo dolori al coccige e ginocchia.

Così decisi di andare a farmi una visita da Alessandro perché mio marito era già stato da Lui e si era trovato bene.
Insomma ho iniziato con lui un percorso e da 14 anni non ho mai smesso.


È riuscito grazie ai suoi esercizi posturali, rilassanti e di potenziamento a farmi passare magicamente i dolori ma soprattutto a gestirli e a controllarli.
Con la Sua tecnica di Respiro e di Rilassamento riesco a "sganciare" dal mio corpo tutte le tensioni accumulate durante la giornata.

In una delle Sue lezioni al Corso della Schiena ci ha insegnato una nuova Tecnica di respirazione  ed è riuscito a farmi passare una cefalea fortissima da tensione di cui io soffro da anni e che non passa con nessun farmaco e lui "semplicemente"con una respirazione è riuscito a farmi capire come farmi passare quei terribili mal di testa!


Con degli esercizi semplici mi ha insegnato a migliorare la postura e di conseguenza a controllarla durante la giornata. Ha migliorato la mia muscolatura grazie sempre a degli esercizi di potenziamento che "rispettano"la mia schiena, mi ha fatto rinforzare le mie gambe e il dolore alle ginocchia è sparito! Premetto che un ginocchio me l'hanno operato e l'altro no grazie ai suoi esercizi, ma il ginocchio operato non ha smesso di farmi male dopo l'intervento ma bensì dopo gli esercizi fatti con Lui.

Ora sto portando anche mia figlia di 14 anni da circa due anni, perché ha problemi di scoliosi e cervicale grazie alle posture sbagliate di oggi nei ragazzi della sua età.
Anche Lei frequenta il Corso con me e fa degli esercizi specifici che Alessandro le ha dato da fare a casa e sta molto meglio e non ha più mal di schiena.


Quindi grazie Alessandro perché hai cambiato la mia vita in positivo, non ho più quei dolori fastidiosissimi, non prendo più farmaci o comunque pochissimi, è aumentata la mia autostima, sono molto più rilassata e riesco a vivere la mia giornata a pieno senza dolori!

PS: non è solo un bravissimo Chinesiologo ma anche un bravo Psicologo! Perché ASCOLTA la Tua Vita a 360 gradi per farti stare meglio!

Io lo consiglio a chiunque voglia risolvere i suoi dolori ed iniziare una Vita migliore!

Grazie Ale!

Salerno Maria e Greta